martedì 23 aprile 2013

Il fascino di una favola che diventa realtà



In un mondo in cui sembra essersi perso il desiderio dei grandi ideali, dei sogni in cui credere, delle belle favole da alimentare, mondo in cui l’uomo sembra aver perso la dimensione dell’umano e dimentica che senza il ‘favore degli dei’ nulla può alimentare, diventa meraviglia, quand'anche straordinaria speranza, la ‘favola’ di una giovane certezza del Motomondiale: Sandro Cortese.

martedì 9 aprile 2013

L’artista Rosanna Papaianni, con le sue “Trasfigurazioni”, inaugura la stagione delle mostre a Praia a Mare (CS)


La raffinata arte di Rosanna Papaianni inaugura la stagione delle mostre di Praia a Mare (CS). Progredisce, nel cammino, il tema delle sue opere, alberi d’ulivo secolari che segnano nelle proprie fattezze immagini dell’impercettibile all’occhio nudo, e che l’artista è riuscita a immortalare scorgendone la bellezza espressiva. 

mercoledì 3 aprile 2013

Crescere in umanità per essere realmente responsabili



L’uomo è persona e, per raggiungere la propria pienezza, la persona necessita di possedere cose che, tuttavia, non bastano. Occorre, infatti, anche la crescita interiore, culturale, morale, spirituale. Essenziale è, pertanto, la realizzazione piena della persona, ossia essere, crescere in umanità e farlo in modo armonico, secondo l’intera verità sull’uomo.